giovedì 27 agosto 2020

Tamponi drive-in gratuiti a Cortina per tutti partecipanti Summer Party Cortina dopo caso positivo da Sardegna

Cortina. Un ragazzo, rientrato dalla Sardegna, è risultato positivo al Covid-19. Il giorno 20 agosto ha partecipato al Summer Party di Cortina, pic-nic all’aria aperta.

In via precauzionale, il Sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina in accordo con il Direttore del Dipartimento di Prevenzione della Ulss Dolomiti Sandro Cinquetti, ha convenuto di avvertire tutti i partecipanti, in collaborazione con gli organizzatori dell’evento, e di invitarli vivamente a sottoporsi a tampone.

Per la massima tutela della salute pubblica e di tutti i partecipanti all’evento ancora presenti sul territorio di Cortina, il Sindaco Ghedina in accordo con il Direttore Cinquetti ha avviato l'allestimento di un test gratuito con tampone presso il retro dello Stadio del Ghiaccio di Cortina. Il test si svolgerà in modalità Drive-in, quindi senza scendere dall’auto, domani, venerdì 28 agosto, dalle ore 14.30 alle 18.30 presso lo Stadio del Ghiaccio.

Chi era presente al Summer Party 2020 è vivamente invitato a presentarsi allo Stadio del Ghiaccio in auto, con mascherina e tessera sanitaria per la registrazione.

Il tampone sarà eseguito attraverso il finestrino abbassato senza necessità di scendere dall’auto. L’esito del test sarà comunicato, se negativo, via SMS al numero indicato al momento della registrazione, entro 48 ore dall’esecuzione del test. In caso di positività, il cittadino sarà contattato telefonicamente dal Dipartimento di Prevenzione per la presa in carico

Nessun commento:

Posta un commento