lunedì 2 gennaio 2023

Gennaio: progressioni orizzontali per 412 dipendenti dell'ULSS Dolomiti

Belluno. Sono 412 i dipendenti del comparto dell’ulss Dolomiti che godranno dalla progressione orizzontale da gennaio 2023, secondo l’intesa firmata dalla delegazione trattante di parte datoriale e di parte sindacale il 31 agosto 2022.

Il fondo complessivo distribuito ammonta a 305 mila euro.

Il fondo sarà distribuito in proporzione ai dipendenti presenti in ciascuna fascia, secondo i criteri stabiliti, basati su premialità, merito, valorizzazione dell'impegno e qualità del lavoro. I tre principali criteri individuati, con pesi diversi sono stati: la valutazione individuale del 2021, la decorrenza dell’ultima fascia riconosciuta e il servizio totale prestato in Ulss Dolomiti. Il dipendente beneficiario deve aver conseguito una valutazione della performance individuale positiva, non deve essere stato assente per più di 180 giorni, e non deve aver avuto sanzioni disciplinari negli anni 2020 e 2021. In base ai criteri concordati sono state stillate delle graduatorie per fascia che hanno individuato 412 dipendenti del comparto ai quali sarà erogato il riconoscimento a partire da gennaio 2023, mentre a partire da febbraio 2023 sarà erogato l’arretrato relativo al 2022.

L’ULSS Dolomiti esprime soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo con le parti sindacali e la formulazione delle graduatorie in tempo utile per poter erogare già da gennaio 2023 ai dipendenti questo riconoscimento anche economico.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento