martedì 31 gennaio 2023

Sotto la soglia di 50 positivi al Covid-19 ogni 100 mila abitanti in Provincia di Belluno

 Belluno.  Nell'ultima settimana il Covid-19 ha mostrato un ulteriore rallentamento in Provincia di Belluno. I positivi al Covid-19 attualmente sono 196 e l'incidenza dei positivi al Covid-19 su 100 mila abitanti è sotto la quota di 50 casi. 

Per quanto riguarda l'incidenza dei positivi al Covid-19 ogni 100 mila abitanti nessun comune della Provincia di Belluno mostra valori preoccupanti.

La fascia d'età più colpita dal Covid-19, come di consueto,  è quella centrale 45-64 anni.

Terapie.Nella settimana qui analizzata in ULSS Dolomiti:

  • sono stati somministrati 2 trattamenti con anticorpi monoclonali dall’Unità Operativa di Malattie Infettive di Belluno, per un totale di 546 dosi complessive;
  • sono stati prescritti 2 trattamenti con farmaco antivirale orale per un totale di 577 trattamenti complessivi.

Rimangono disponibili le terapie con i farmaci monoclonali, gestite dall’Unità Operativa di Malattie Infettive, e con i farmaci antivirali per via orale che possono essere prescritti dai Medici di Medicina Generale, secondo le indicazioni cliniche.

Ricoveri. Sono attualmente ricoverati:


Area

N totale pazienti ricoverati

Di cui motivo del ricovero “no covid”

Terapia Intensiva

0

 

Area non critica

27

12

Ospedale di Comunità

0

 

 

Stante l’attuale situazione epidemiologica e la riduzione dei ricoveri Covid, l’Ospedale di Comunità di Belluno è stato riattivato come Covid free. Importante che inoltre non ci sia nessun paziente in terapia intensiva positivo al Covid-19. 

Decessi. Il numero dei decessi di pazienti positivi al  Covid-19 sono molto minori  rispetto alla settimana precedente, infatti la settimana precedente erano decedute quattro  persone; mentre nell'ultima settimana c'è stato solo un decesso:

  • 24/01: è deceduta una donna di anni 83.

Tamponi.  Nella settimana scorsa sono stati eseguiti dai team dell’Ulss Dolomiti 3.728 tamponi (di cui 1.636 molecolari e 2.092 antigenici).

A questi si aggiungono 338 tamponi antigenici eseguiti dalle Farmacie del territorio, 39 tamponi eseguiti dai Pediatri di Libera scelta e 50 tamponi eseguiti dai Medici di Medicina Generale.

In media, ogni giorno vengono eseguiti circa 300 tamponi ogni 100 mila abitanti.

Qui potete trovare gli orari dei Covid Point (punto tamponi)  in vigore da domani.

Nessun commento:

Posta un commento