sabato 20 novembre 2021

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell'adolescenza nell'ULSS Dolomiti

Belluno. Oggi è la giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.  Qui si può trovare la Convenzione  Onu sui diritti dell' Infanzia. 

Tra i principali diritti dei bambini c’è il diritto alla famiglia…Ci sono vari modi di essere famiglia, ma in ognuno di essi si può individuare un comune filo conduttore: quello di prendersi cura dei bambini ed adulti che ne fanno parte promuovendo uno sviluppo sano e sereno.

Il Consultorio Familiare del Distretto di Belluno ha voluto dare voce ai bambini e alcuni genitori per descrivere cosa sia una famiglia.

I bambini del doposcuola del Comune di Agordo hanno realizzato tanti disegni sul tema partecipando ad un laboratorio con lettura animata, tenuto dalle Educatrici del Consultorio.





Oltre a questo è stato realizzato un piccolo video dove i genitori raccontano la loro diversa esperienza familiare, qui pubblicato.

Tante famiglie diverse (single, separati, adottive, affidatarie…) che cercano ogni giorno di crescere insieme nel pieno rispetto dei diritti di tutti i bambini!



Nessun commento:

Posta un commento