giovedì 4 novembre 2021

Forte aumento del contagio in Provincia di Belluno. Alcune situazioni particolarmente monitorate

Belluno. Nelle ultime 24 ore sono emerse 48 nuove positività da Covid-19 in Provincia di Belluno, in forte incremento rispetto ai giorni precedenti.

 Alla luce dell'importante incremento della casistica Covid nel comune di San Pietro, con prevalente interessamento di bambini / ragazzi frequentanti le locali scuole Primaria e Secondaria di I grado, è stata concordata con il Sindaco e le autorità scolastiche la sospensione dell'attività  del plesso fino a martedì 09.11.2021.I primi giorni della prossima settimana sarà rivalutata la situazione epidemiologica per eventuali ulteriori decisioni.

 Sono state inoltre riscontrate 5 positività tra ospiti e 4 tra operatori in una casa di riposo del Feltrino. Al momento gli ospiti sono asintomatici. La situazione è attentamente monitorata.

«Osservando i dati epidemiologici di altri Paesi europei a noi vicini, è necessario tenere alta l’attenzione», ribadisce il direttore generale Maria Grazia Carraro, « manteniamo comportamenti prudenti evitando luoghi affollati, usando la mascherina, arieggiando spesso i locali e igienizzando le mani»


Nessun commento:

Posta un commento