lunedì 8 novembre 2021

Forte incremento delle classi in sorveglianza scolastica nella settimana precedente in Provincia di Belluno

Belluno. Venerdì l'ULSS Dolomiti ha fornito i dati relativi al monitoraggio della situazione relativamente al Covid-19 nelle scuole. Una situazione che vede un forte  incremento (+15) delle classi in sorveglianza scolastica rispetto alla precedente settimana.

Dai tamponi di screening di diverse classi del plesso scolastico di San Pietro di Cadore sono emerse nuove positività che hanno determinato il passaggio delle classi da monitoraggio scolastico a quarantena; in relazione alla situazione epidemiologica della scuola in esame, le Istituzioni e il Dirigente Scolastico, confrontandosi anche con il Team Scuola dell' AULSS1  hanno ritenuto opportuno sospendere momentaneamente le attività in presenza.

Si nota la prevalenza di classi appartenenti a scuole primarie e secondarie di primo grado (19 su 28).

Le classi oggetto del presente report sono localizzate per lo più nella zona del Cadore. 

 

ORDINE E GRADO

NUMERO CLASSI IN CARICO

VARIAZIONI

 

 

 

 

TOTALE

 

*Monitoraggio

**Quarantena

Totale

 

 

+15

 

 

Asili e Infanzie

/

5

5

Primarie

4

4

8

Secondaria di primo grado

6

5

11

Secondaria di secondo grado

4

/

4

Convitto

/

/

/

Doposcuole

/

/

/

TOTALE

14

14

28

 

TOTALE SOGGETTI ATTUALMENTE IN CARICO: 560

NOTE:

  

* Monitoraggio scolastico o sorveglianza stretta con frequenza scolastica: si applica a tutti i contatti scolastici individuati a seguito di caso positivo COVID 19 a scuola, ad eccezione dei casi nei quali sia disposto il provvedimento di quarantena da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica (contatti negli Asili e Infanzie o classi in cui emergono almeno due casi di positività).

** Quarantena: si attua nei confronti degli alunni e docenti degli asili e delle scuole dell’infanzia che sono stati a contatto   (stretto) con un caso positivo COVID 19 a scuola e nei confronti degli alunni e docente delle altre scuole qualora siano riscontrate più di una positività nella medesima classe.

 


Nessun commento:

Posta un commento