sabato 13 novembre 2021

Focolaio Covid-19 alla casa di risposo di Fonzaso, ma il contagio preoccupa sopratutto nel Comelico.

Belluno. Si conferma anche in questi giorni una casistica Covid-19  vivace in Provincia di Belluno.L’incidenza settimanale è ulteriormente salita da  90,07 a 107,7 casi su 100 mila abitanti. La zona con la più alta incidenza di nuovi casi è il Comelico.

Ricoveri. È stata riattivata la Terapia Intensiva Covid per un paziente non residente trasferito da altra Ulss, a supporto delle rete delle terapie intensive del Veneto. In area non critica sono attualmente ricoverati 5 pazienti.

Case di riposo. E’ stata riscontrata ieri una positività tra un operatore della casa di riposo di Fonzaso: sono in corso i test al personale e agli ospiti.

I quattro operatori della casa di riposo di Lamon risultati positivi la scorsa settimana si sono negativizzati.

L'incidenza settimanale. Nell'ultima settimana (05/11-11/11) l'incidenza a livello provinciale è di 107,7 con un balzo forte da 90,7 della settimana segno che il contagio da Covid-19 sta rialzando la testa. In questa settimana è molto colpita la zona del Comelico con i comuni di Comelico Superiore, Santo Stefano, San Pietro. Qui sotto la cartina con l'incidenza comune per comune.





Nessun commento:

Posta un commento