venerdì 9 luglio 2021

Master in Prevezione ed Emergenza in Territorio Montano e alta quota a Feltre grazie sostegno Unifarco

Feltre. Unifarco ha donato 3 mila euro all’Ulss Dolomiti per il sostegno al Master in PREVENZIONE ED EMERGENZA IN TERRITORIO MONTANO ED ALTA QUOTA.

Si tratta di Master di 1° livello ha la durata di un anno (60 CFU) ed ha la l’obiettivo di formare e/o arricchire le figure professionali sanitarie di area tecnica preventiva, infermieristica d'emergenza-urgenza e psicologica che si occuperanno d'interventi specifici nell'ambiente montano.Il Master si articola in 300 ore di didattica frontale realizzate presso la sede di Feltre e 200 ore di stage nelle strutture dell’Azienda ULSS 1 ed enti partner quali il Comando Vigili del Fuoco di Belluno, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Veneto, la Federazione Nazionale Sicurezza Piste SCI e la Scuola Nazionale Guide Alpine .

Le opportunità professionali sono all'interno delle Unità Operative di Emergenza, SUEM 118 delle aziende sanitarie. La possibilità di occupazione è anche nel settore non profit e privato.

Si tratta dell’unico master specifico in questo ambito presente nel panorama italianoe suscita interesse anche all’estero: sono giunte richieste di informazioni per  iscrizioni anche da parte di professionisti austriaci.

Maggiori dettagli alla pagina: http://www.aulss1.veneto.it/service/corsi-di-formazione-universitaria-sede-didattica-di-feltre/ e al numero di telefono del Campus Universitario “Tina Merlin” di Feltre allo 0439 883803

«Ringrazio Unifarco, Azienda sempre attenta alla formazione e allo sviluppo di nuovi approcci sanitari legati al territorio montano, per il sostegno alle attività del Master in prevenzione ed emergenza in territorio montano ed alta quota», commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, «lo sviluppo di competenze specialistiche legate alla sanità di montagna è uno degli asset di maggior interesse per poter proporre servizi sempre più qualificati e innovativi, rispondenti ai bisogni peculiari della montagna».


Nessun commento:

Posta un commento