venerdì 9 luglio 2021

3 nuove positività al Covid-19 in Provincia di Belluno. Variante Delta riscontrata nel focolaio giovanile feltrino

Belluno. Ieri in Provincia di Belluno sono emerse tre nuove positività di età varia apparentemente non collegate al focolaio principale in provincia.

 In riferimento a tale focolaio, tuttavia, sono pervenute le analisi prelimari di sequenziamento relative alle prime 6 positività emerse, attestanti la presenza di variante Delta. Alla luce di ciò il focolaio giovanile feltrino, che ha colpito complessivamente ad oggi una ventina di ragazzi, è quasi con certemente attribuibile alla rapida diffusione di tale variante, favorita da più occasioni di assembramento nella sera/notte del 26 giugno.

 Queste nuove evidenze confermano ulteriormente la necessità che tutti coloro che hanno partecipato agli eventi sportivo sociale del 26 giugno scorso, all’origine del focolaio, si sottopongano a tampone accedendo ai covid point di Feltre Anzù attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 (nei giorni festivi è attivo il covid point di Belluno ospedale).

 L’accesso ai covid point è indicato anche per chiunque sia stato esposto, in altri contesti, ad assembramenti, ad eventi sociali, a viaggi significativi o a contatti con soggetti in sorveglianza per covid.

 


Nessun commento:

Posta un commento