martedì 13 luglio 2021

8 nuove positività a Covid-19 in 48 ore nella Provincia di Belluno. Incidenza appena sopra la media nazionale

Belluno.  Il consueto aggiornamento del lunedì ha portato mostra una situazione epidemiologica del Covid-19 della provincia di Belluno con una casistica scarsa anche tenendo in considerazione il focolaio del feltrino, il quale ha avuto piccole evidenze ma significative.

Nelle ultime 48 ore si sono verificate 8 nuove positività al Covid-19 tutte riconducibili all'area feltrina. Nella settimana i casi positivi in Provincia di Belluno sono state 28. Per effetto della nuova casistica sopra segnalata, 'incidenza settimanale registrata in provincia è pari a 14 per 100 mila abitanti, di poco superiore all'incidenza nazionale (13 su 100 mila abitanti). Quasi l'intera provincia è covid free tranne alcuni comuni tra i quali con un incidenza sopra 200 per 100 mila abitanti spicca Quero Vas, seguito con incidenza tra 51 e 100 ogni 100 mila abitanti da Feltre Pedavena, Lamon, San Gregorio.

Prosegue intanto l'attività diagnostica che alle 8 di ieri vedeva  effettuati  da inizio epidemia in Provincia di Belluno: 290 mila tamponi molecolari, 208 mila tamponi antigenici.

La situazione attuale mostra che serve ancora prudenza e vaccinarsi per evitare che casi sporadici possano far riprendere l'epidemia di Covid-19 in Provincia di Belluno.


 

Nessun commento:

Posta un commento