mercoledì 27 novembre 2013

Attacco politico sulla credibilità della sindaca Mariuccia Cemin andato in scena all'assemblea frazionale di Canal San Bovo

Renato Loss attacca la sindaca sul piano della credibilità perchè la stessa ha fatto le giravolte politiche alle provinciali passando da PATT, UPT andando pure alle primarie PD. Poi ha sostenuto il PT e la candidatura di Grisenti e Marino Simoni. La sindaca spiega che sono scelte politiche che sono in parte basate sulla simpatia e possono cambiare. Aveva comunque detto che però il centrosinistra vinceva. Tra 1 anno e 5 mesi lascerà lei termina e possono esserci altri. Renato Loss spiega che un amministratore comunale non può spiazzarsi. Nel maggio 2011 parole negative sulla giunta provinciale Dellai sono state dette da Gaspare Perotto. Dopo quasi 3 anni il messia è arrivato ma non abbiamo un referente ala Provincia di Trento. Sonia difende l'amministrazione facendo presente che in 30 anni molti errori sono stati compiuti e molti da Renato Loss. Renato Loss chiede come si valutano quelle parole di Perotto Gaspare.

La sindaca far presente che tutti conosciamo Gaspare Perotto e che a tali parole non deve esser dato tanto peso. Lei alle provinciali non ha fatto campagna. Daniela Sperandio afferma che ciò non è vero visto che a lei risulta che il giorno prima delle elezioni dava fuori santini PT.

Dopo l'intervento duro sulle giravolte politiche della sindaca di Renato Loss ho chiesto alla consigliera Annamaria e all'assessore Stefano Beccalli le loro considerazioni su ciò che esposto da Renato Loss. Beccalli Stefano risponde che lui partecipa ad una lista civica con idee condivise sui temi del Comune. La politica non deve entrare a livello di comune. Non nasconde che è tesserato UPT. Annamaria Orsingher non risponde a ciò. Risponde invece a Daniela Sperandio che chiedeva perchè sono la stampella della sindaca chiedendo cosa ne fanno dei loro voti visto visto che si sono dimessi. In alcune cose ci sono diversità di vedute col sindaco, ma il posto giusto è il consiglio. Rimanendo assessori potevate incidere di più. Era l'unica possibilità per andare avanti.

Daniela Sperandio chiede quale differenza c'è tra l'amministrazione comunale attuale e i commissari. La sindaca spiega che si sta portando avanti alcune cose e sistemando alcune rogne. Per la fretta in nella scelta della squadra e del programma qualche errore può aver fatto. Daniela Sperandio afferma che l'errore è stato mettersi con loro. Tra un anno e mezzo sarete fuori. Annamaria dice che ciò che è successo con le dimissioni di parti dei componenti della maggiorana non è stata mai stato chiaro. Non c'è mai stata una visione condivisa. Gli assessori hanno comunque sbagliato. Loss Corrado fa presente che le deleghe erano state ritirate e non era più assessore. Non era un gruppo e che all'inizio si condivideva le idee e che non si è saputo dalla sindaca fare sintesi con ragionamenti per il bene della popolazione. Anche lui può aver sbagliato ma ne ha tratto le conclusioni altri no. Non è cambiato nulla dal passato.

Nessun commento:

Posta un commento