giovedì 28 novembre 2013

Viabilità minore e interventi in periferia in discussione all'assemblea frazionale di Canal San Bovo

Renato Fabbris chiede lumi sulla frana di Cancellan. La sindaca risponde che le segnalazioni sono state fatte e che era stati redatti progetti. La provincia coi sopralluoghi ha detto che non può rientrare nella somma urgenza e ne nel capitolo prevenzione rischi. Si è parlato col ragnista e ha detto che con 15 mila euro si può dare una sistemazione con e arche. Una tale sistemazione sarebbe accompagnata con divieti sui pesi di ciò che può attraversare e di altro tipo. Non è garantita la sua durata che potrebbe essere breve come lunga. Potrebbero essere anche soldi buttati. La soluzione migliore sarebbe collegarsi a Ronco Fosse.

Per la strada di Tanduchi c'è una situazione analoga che non è stata valutata meritevole ne nella somma urgenza ne nella prevenzione rischi ove siamo in basso in graduatoria.

Grisotto Roberto chiede lumi sul destino del guado. La sindaca fa presente che il 31/12/2013 è la data entro il quale doveva esser demolito. E' arrivata la proposta di fare il frazionamento delle particelle comunali e dei bacini montani. Si è voluto chiarire se il guado poi doveva demolirlo il comune e i bacini montani hanno escluso ciò dando 2 anni di ulteriore concessione.

Rattin Giovanni chiede informazioni circa l'intervento di sistemazione dell'acquedotto ai Giaroni. Allo stesso la sindaca risponde che è già stato già appaltato.

Nessun commento:

Posta un commento