sabato 26 settembre 2020

Aggiornamento contagi Covid-19 del 26 settembre 2020 nella Provincia di Belluno

Belluno. Nelle ultime 24 ore sono state registrate in Provincia di Belluno  13 nuove positività:

  • tre a carico di un nucleo familiare già preso in carico in quanto contatti di caso;
  • due dipendenti di una azienda del territorio individuati nell’ambito del piano di prevenzione dell’azienda stessa: isolati i due soggetti e quarantenati i contatti;
  • una ragazza residente in provincia individuata nell’ambito dei controlli sui contatti di caso di un focolaio fuori provincia;
  •  un uomo di rientro dalla Polonia;
  •  un uomo contatto di caso positivo rientrato da altro stato (Ucraina);
  • cinque soggetti, contatto di caso afferenti al focolaio che interessa i Comuni di San Pietro e Santo Stefano di Cadore.

Focolaio Comuni di San Pietro e Santo Stefano di Cadore.  Nell’ambito del focolaio che interessa i due comuni del Comelico, è stata rilevata la positività di un’alunna frequentante la scuola elementare di Santo Stefano, contatto di caso positivo familiare in isolamento da sabato scorso. Il Dipartimento di Prevenzione ha attivato il protocollo scuola, disponendo la quarantena dei compagni di classe della bambina e degli insegnanti della classe stessa.  Questi soggetti, come da protocollo, saranno sottoposti a tampone.

Oltre a ciò, per massima precauzione e per approfondimento conoscitivo, sono stati programmati per domani mattina tamponi aggiuntivi per tutti gli altri alunni della scuola elementare di Santo Stefano di Cadore, nonchè al personale scolastico. Particolare attenzione sarà posta alla classe prima della scuola elementare che svolge alcune attività interclasse con la classe quarta frequentata dalla bambina positiva. 

Nella tarda serata di ieri, è giunta fortunamente notizia che tutti i tamponi eseguiti tra i bambini e il personale della scuola materna di Campolongo, in seguito alla positività di una maestra, sono risultati negativi. Pur tuttavia, sempre a scopo precauzionale e conoscitivo, domani saranno sottoposti a tampone tutti gli altri soggetti frequentanti questa scuola.

 Tamponi per bambini, ragazzi e adulti sintomatici frequentanti la scuola. Ridotto, nella giornata odierna, l’afflusso ai tamponi drive-in dei soggetti sintomatici frequentanti la scuola. Complessivamente sono stati eseguiti, in modo regolare ed ordinato, 83 tamponi a Belluno e 55 Feltre, per un totale di 138 tamponi. Si ricorda che i drive-in di Belluno e Feltre sono attivi anche domenica, con accesso libero, dalle 8.30 alle 12.30.


Nessun commento:

Posta un commento