venerdì 25 settembre 2020

Aggiornamento contagi Covid-19 del 25 settembre 2020 nella Provincia di Belluno

Belluno. Nelle ultime 24 ore sono state registrate sei nuove positività al  Covid-19 nella Provincia di Belluno:

  •  due soggetti già in carico in quanto contatti occasionali di caso; 
  •  quattro soggetti , contatto di caso afferenti al focolaio che interessa i Comuni di San Pietro e Santo Stefano di Cadore.

Tra i casi positivi dei comuni del Cadore c’è anche un insegnante di scuola materna, in isolamento dal 22 settembre in quanto contatto di caso. E’ stato attivato il protocollo previsto per la scuola, con disposizione di quarantena alla classe interessata e esecuzione di tamponi sul posto da parte del team tamponi domenica mattina, in parallelo all’attività di screening programmata per alcune classi di età tra i residenti dei Comuni di Santo Stefano e san Pietro di Cadore (vedi qua).

Afflusso consistente anche stamattina per l’accesso ai tamponi drive-in dei soggetti sintomatici frequentanti la scuola, generalmente afferenti all’età pediatrica. Complessivamente sono stati eseguiti 131 tamponi a Belluno e 75 Feltre, per un totale di 206 tamponi. Si ricorda che i drive-in di Belluno e Feltre sono attivi anche sabato e domenica, con accesso libero, dalle 8.30 alle 12.30.

Nessun commento:

Posta un commento