lunedì 20 aprile 2020

La salute dipendenti e collaboratori nell'ULSS Dolomiti è garantita

Il covid-19 è un emergenza sanitaria che coinvolge la popolazione, sopratutto anziana, le case di riposo ma anche chi è in prima linea negli ospedali.

Il 17 aprile sono stati dati i dati relativi al personale che lavora all'ULSS Dolomiti, tamponi positivi etc e di ciò si da oggi conto.

Attualmente risultano positivi 46 dipendenti e altri collaboratori (medici di medicina generali e altri) dell’Ulss Dolomiti su circa 3.650 dipendenti e altri collaboratori. Sono stati eseguiti oltre 6.200 tamponi su oltre 2.400 dipendenti e assimilati, per la quasi totalità del personale sanitario. In pochissimi casi si è reso necessario un periodo di ricovero, la maggior parte è asintomatico. Le indagini epidemiologiche effettuate, in particolare nelle prime fasi dell’emergenza, hanno evidenziato che il contagio era stato contratto al di fuori dell’ambito aziendale per contatti stretti che non avevano connessione con l’attività di cura e assistenza dei malati COVID positivi.

Ciò dimostra che le misure prese e l'utilizzo dei DPI e delle procedure per l'accoglimento e la scrematura dei pazienti covid-19 è efficace ed è stata la scelta più idonea.

Nessun commento:

Posta un commento