mercoledì 29 aprile 2020

Firmate delle convenzioni tra ULSS Dolomiti e alcuni Centri servizi per l'assegnazione temporanea personale

Belluno. Sono state sottoscritte delle convenzioni con i Centri di Servizio per l’assegnazione temporanea, a seguito di specifica e motivata richiesta dello stesso, di personale di assistenza dipendente dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, dichiaratosi disponibile, per le necessità connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La risposta ad un evento di emergenza che coinvolge l’intera comunità rappresenta un obiettivo prioritario a tutti i livelli organizzativi. L’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, conseguentemente, ha valutato la necessità ed urgenza di adottare ogni utile iniziativa per dare risposte immediate ai Centri di Servizio per Anziani, al fine di tutelare operatori e ospiti e garantire il contenimento della propagazione del virus. Nell’ambito delle iniziative assunte, tutte finalizzate a perseguire l’interesse sopra descritto, è stata anche valutata la necessità di supportare, mediante convenzione, i Centri di Servizio per Anziani, in difficoltà operativa, con personale dell’Azienda disponibile a prestare attività assistenziale a loro favore. Il 10 aprile era stato quindi pubblicato un avviso per manifestazioni di disponibilità di infermieri e OSS dipendenti dell’Ulss Dolomiti per l’assegnazione temporanea nei centri di servizio.

Ad oggi sono state già firmate due convenzioni tra l’Ulss Dolomiti e i Centri Servizio Madonna della Salute di Trichiana e Padre Kolbe di Pedavena.

Le convenzioni prevedono l’assegnazione temporanea del personale resosi disponibile sino al massimo al 31 luglio 2020, in ragione dello stato di necessità connesso all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e compatibilmente con le esigenze dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti.

Il personale dipendente dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, in assegnazione temporanea ai Centro di Servizio, mantiene il rapporto di lavoro con la stessa Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, con la conservazione della posizione giuridica ed economica in godimento. Il rapporto di servizio del predetto personale è, invece, gestito dal Centro di Servizio.

Prenderanno servizio in questo quadro 2 infermieri alla casa di riposo di Trichiana, con possibilità di ulteriori incrementi.

Nessun commento:

Posta un commento