mercoledì 14 maggio 2014

Tenere gli appalti almeno quelli di importo minore in loco si può

Spesso si è sentito dire che un appalto non si poteva tenere tra le imprese del luogo, ma se ciò è certo vero per gli appalti di ammontare consistenti.

E' questo il messaggio che dal Presidente della Provincia di Trento Ugo Rossi Rossi viene dato all'interrogazione a risposta immediata presentata da Giacomo Bezzi. Infatti al consigliere provinciale di Forza Italia che chiedeva come mai le imprese imprese edili della val di Sole sono state escluse dalla gara d'appalto bandita dall'Apac (Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti) per l'ultimazione dei lavori di "manutenzione straordinaria ponte e strada di accesso alla discarica sita in località 'ex cave di ghiaia' Ugo Rossi va in tale direzione.

Nella sua risposta il Presidente parla di un affidamento lavori avvenuto mediante cottimo fiduciario invitando 7 imprese scelte tenendo conto di un principio di rotazione e della collocazione sul territorio entro un raggio di qualche decina di chilometri dalla sede del cantiere. Ha inoltre escluso che ci sia stata nessuna discriminazione da parte di qualche struttura provinciale. In ogni caso le prossime volte si terranno in considerazione le ditte rimaste escluse questa volta.

Nessun commento:

Posta un commento