sabato 1 febbraio 2014

La voglia di rischiare in Vanoi

Oggi, primo febbraio 2014, è stata inaugurata una nuova attività in Vanoi. Si è potuto in tal modo avere una visione del locale che riaprirà dopo aver per lungo tempo aver servito con Olivella la comunità. Un locale ordinato che avrei voluto mostrare, ma la macchina fotografica non mi ha supportato.

Una giovane ha voluto riaprire l'attività di parrucchiera in Piazza Vittorio Emmanuele III al numero civico 4. Un atto coraggioso quello compiuto da Zortea Maria Antonietta, 30 anni, di Mezzano. Un opportunità quella lasciata da Olivella che ha voluto raccogliere questa giovane che in modo ufficiale, ma anche informale ha voluto festeggiare il suo inizio alla Casa dell'Ecomuseo tra molte persone intervenute anche dal sovramontino alle quali ha offerto un buffet.

Non ci sono stati discorsi di autorità anche perché non presenti. Unico discorso che c'è stato è stato quello della proprietaria che commesso dalla numerosa presenza a ringraziato tutti i presenti all'inaugurazione del Look Mery.

C'è chi si è già prenotato per usufruite dei suoi servizi.

In un tempo ove è sempre più difficile aprire un'attività soprattutto nel nostro Vanoi è sicuramente un atto di forte coraggio aprire, ciò che serve per uscire dalla crisi.

Prima di questa apertura un altra giovane ha apportato cambiamenti alla sua attività Claudia Fabbris che ha spostato il Negozietto Claudia in Via Roma, 5 di fronte all'ufficio postale.

Un augurio di tutto il bene alle due giovani imprenditrici che sia un risveglio per Canal San Bovo e la sua Piazza.

1 commento:

  1. Concordo che ci vuole coraggio per aprire in zone come il Vanoi però sono dell'idea che Molte aziende dovrebbero affacciarsi alla finestra e guardare quello che succede fuori invece di continuare a guardarsi allo specchio.... In ogni caso in bocca al lupo alle due nuove giovani imprenditrici... Ps: modestamente anch'io ho aperto un'attività a Canal San Bovo già da un anno e mezzo ma nessuno ha mai detto nulla, penso di aver portato un po' di vita in centro al paese, soprattutto perché nel mio negozio vengono apposta e vengono tanti clienti da fuori, dal Primiero, Valsugana e dal Veneto, quindi penso che anch'io nel mio piccolo ho incrementato l'afflusso di persone verso la valle in controtendenza di quello che avviene di solito, cioè che sono i canalini che vanno fuori valle e non viceversa... Quindi ben vengano tutte le nuove iniziative che portino vita alla valle!

    RispondiElimina