venerdì 7 febbraio 2014

I rifiuti tema in discussione il 13 febbraio 2014 a Prade

Il tema rifiuti è un tema delicato che spesso porta a discussioni. Nella assemblea di frazione del 2013 c'è stata una discussione accesa per il posizionamento dell'area ecologica con una campana semi-interrata e che ha una capienza maggiore.

La campana semi-interrata non può rimanere dov'è pena lavori costosi di livellamento dell'area dove viene messa con lavori anche sulla piazza. Nell'assemblea frazionale era stato proposto dall'amministrazione di metterla nell'area piana davanti all'Hotel Vanoi con duplice proteste della proprietaria che minacciava di iniziare una guerra di raccomandate con queste motivazioni:

  1. una campana in quella zona portava odore e degrado davanti ad una struttura alberghiera della zona con ricadute negative su tutta la zona anche in termini di turismo;
  2. il posto davanti al locale sotto l'amministrazione comunale era stata data all'albergo da parte dell'amministrazione comunale di Luigi Zortea per avere tre parcheggi per i clienti, in modo che possano scaricare le valige senza andare lontano dall'albergo.

In quella serata l'amministrazione ha preso l'impegno di andare dalla popolazione della frazione per ridiscutere il tema per trovare la collocazione finale. L'impegno dell'amministrazione viene onorato il 13 febbraio 2014 ore 20.00 presso la sala dell'Alpini di Prade per discutere del tema della collocazione delle aree ecologiche a Prade. Non solo quella ove più rimostranze si sono avute ma tutte quelle di Prade. Tutta la popolazione è invitata a partecipare per poter avere una decisione più condivisa possibile con la stessa.

L'avviso

Nessun commento:

Posta un commento