giovedì 30 gennaio 2014

Rettifica in merito alla Mozione NO TAV: l'inganno delle banche dati

Devo procedere ad una rettifica in merito alla Mozione 10/XV che avrà fatto esultare molte persone per la cantonata che ho preso. Infatti avevo dato ieri la notizia che la Mozione in questione era stata approvata basandomi su ciò che appariva dalle banche dati del sito della Provincia di Trento.

Ancora ora permane sulla banca dati che la mozione è stata approvata, ma dopo un confronto con Filippo Degasperi avuto dopo le perplessità in me sorte oggi vedendo il comunicato del Movimento 5 Stelle Trentino che era di tutt'altro il tenore.

La mozione NO TAV che si può comunque ricavare qui non è stata approvata se non in alcune parti. Non è stata approvata la premessa togliendo di fatto la base alla mozione. Togliere tale premessa è come dire che non si accetta che la stessa sia inutile per il calo del traffico esistente.

E' parimenti stato bocciato il punto 2 che chiede di opporsi all'opera che quindi andrà avanti. Era forse troppo pensare ad un ripensamento che avrebbe voluto dire come spiegato nel pezzo da rettificare il fatto che non si aveva peso per un futura concessione A22 basandola sul fondo per la ferrovia da 550 milioni di euro.

I punti forti sono stati così bocciati e rimane la presa d'atto la contrarietà di alcuni comuni e del fatto che serva un informazione attraverso il sito www.ferroviebrennero.provincia.tn.it in termini di impatto ambientale e di traffico, come già detto nel precedente post.

Rimane anche il fatto che si vuole rilanciare la Ferrovia del Brennero e della Valsugana per il trasporto passeggeri e merci.

Nessun cambiamento epocale come sembrava e come molti si aspettavano, ma un miglioramento di informazione. Mi scuso con i lettori per la cantonata basandomi su una base dati che dava approvata, ma non è completamente così.

Nessun commento:

Posta un commento