venerdì 24 gennaio 2014

L'odissea della S.P. 79 e l'inaffidabile apertura del lato Vanoi per raggiungere il Broccon: la scossa del M5S

Giovedì 16 gennaio i consiglieri provinciali del Movimento 5 Stelle hanno voluto incontrare l’Assessore provinciale Carlo Daldoss per sollecitare la Provincia a fornire in tempi rapidissimi una soluzione definitiva all’annoso problema delle interruzioni della S.P. 79 che collega la Valle del Vanoi al Passo del Broccon.

Nell'incontro hanno messo in luce come la Provincia, finora, non è riuscita a rispondere alla necessità di assicurare la completa sicurezza e il diritto alla piena e libera circolazione dei numerosi turisti e lavoratori pendolari della zona. Le due gallerie costruite pochi anni fa sono state paradossalmente localizzate in posizione erronea e non adeguata al servizio di paravalanghe.

L’Assessore Daldoss, dopo aver compiuto un sopralluogo con il dirigente ing. Martorano, ha assicurato ai consiglieri 5 Stelle l’impegno e la volontà della Provincia a completare le opere e la messa in sicurezza definitiva di quel tratto di strada.

I consiglieri Bottamedi e Degasperi vigileranno e manterranno massima attenzione al problema, riservandosi di sollecitare con tutti i mezzi la Provincia qualora non dovesse intervenire in tempi rapidi e risolutivi.”

Nessun commento:

Posta un commento