lunedì 20 gennaio 2014

L'ordinanza sfalci è da riproporre?

Nelle assemblee frazionali tenute nel 2013 dopo le elezioni provinciali era saltato fuori che il tema faceva discutere le persone con pareri divergenti i più critici avuti nelle zone di Zortea, Prade.

In altre zone le criticità emerse era più legate al fatto che si deve trovare un modo per smaltirlo senza dover pagare e andare in discarica inerti. Su questo punto la sindaca ha preso alcuni impegni per verificare alcune strade per verificare se è possibile trovare altre soluzioni.

La sindaca alle assemblee era dubbiosa se riproporre l'ordinanza sfalci e allo stato non si sa che decisione prenderà per l'estate ma la vedevo dubbiosa. Avevo aperto un sondaggio sul mio blog che ha chiuso il 15/12/201 e sarà perchè era sul mio blog o perchè non c'era interesse i voti sono stati pochissimi. Proprio ho pensato che non c'era interesse. I risultati che ne sono dati per i pochi voti 7 non sono indicativi della comunità ma i risultati sono:

  • è un'ordinanza giusta e va riproposta, 2 voti;
  • è un'ordinanza giusta ma da rimodulare, 2 voti;
  • crea problemi a non finire e non va riproposta, 2 voti;
  • viene vista come uno sopruso, 1 voto;

Tra i pochi voti ricevuti c'è una leggera prevalenza di persone che la ritengono giusta, anche se emerge in tale gruppo una spaccatura a metà su tale gruppo in merito al fatto se va tenuta così o rimodulata. E' iniziato il nuovo anno, e sebbene appena gennaio, anche questo sarà un problema che l'amministrazione dovrà sciogliere prima dell'estate anche perchè nelle assemblee sembrava sentito; ma non ho altri elementi per valutare la questione visti gli esigui voti che vi ho illustrato e il fatto che c'è solo una pochissima differenza tra chi favore e contrario.

Nessun commento:

Posta un commento