sabato 7 settembre 2013

Consiglio comunale di Canal San Bovo del 12 settembre 2013

Il 12 settembre alle ore 20.30 il consiglio comunale è riunito in seduta ordinaria presso la sede comunale a Canal San Bovo. L'ordine del Giorno vede 6 punti che verranno discussi e che sopratutto alcuni sono di importanza non secondaria.

  1. Esame verbale seduta precedente. Un punto questo che è come sempre dedicato alle osservazione e aggiunte dei consiglieri comunali su come è stata verbalizzata la seduta precedente e di agevole trattazione.
  2. Ratifica terza variazione al bilancio di previsione esercizio 2013 approvata con delibera di giunta n.133 del 25/07/2013. Questo punto merita un approfondimento in quanto mette 395.000 euro in manutenzione acquedotto, strade comunali e stabili comunali. E' una cifra cospicua che sarebbe utile che in consiglio venisse spiegato per quali interventi previsti. A maggior ragione che nella delibera si fa presente all'urgenza dell'adozione della stessa.
  3. Esame 4 variazione di bilancio di previsione del bilancio 2013. Anche questo punto che merita approfondimento in consiglio in modo che si possa capire che interventi vengo previsti. In tale solco ci sono interventi importanti che sono stati portati avanti Ostello, Nuova Caserma Vigili del Fuoco, etc.. che è interessante conoscere se verranno portati avanti. Per la Nuova Caserma dei Vigili del Fuoco sede anche della Croce Rossa sembra calato il silenzio sebbene a dicembre scade anche l'ultima proroga e 360.000 euro di Contributo Croce Rossa potrebbe dover esser restituito, con o senza interesse, alla sede nazionale. In tal senso sarà utile capire se si prevede tale scenario.
  4. Esame deroga urbanistica magazzino comunale P.ED. 2735 per ampliamento (Progetto Gruppo Alpini Caoria). Non ho elementi circa il progetto del Gruppo Alpini di Caoria e non posso valutare la congruità dell'ampliamento richiesto certo è che con tanti stabili comunali non se ne riesce a capirne la ragione. Si è pronti a venir smentiti sulla motivazione dell'ampliamento. Vista la corposa variazione di bilancio in manutenzione degli stabili, strade, acquedotti è tale ampliamento compreso nella terza variazione di bilancio approvata con delibera della giunta? Che intervento si prevede?
  5. Sdemanializzazione della neo formata p.fd 11408/3 di mq 6 sita in Gardellin per la vendita a privato richiedente. Sul punto non è possibile non conoscendo i contorni. Probabilmente una p.fd che non da utilità al comune che è corretto vendere.
  6. Comunicazioni del sindaco. Questo è un punto rituale nel quale vengono fatte comunicazioni che non si possono prevedere.

Invito come sempre la popolazione a partecipare per l'importanza che riveste per giudicare un'amministrazione l'informazione. Andare ai consigli è un ottimo modo per farsi un idea direttamente.

Nessun commento:

Posta un commento