martedì 20 dicembre 2022

La sicurezza non è un hobby, è la vita: il nuovo calendario 2023 della prevenzione dell'ULSS Dolomiti

Belluno.  Il Servizio di Prevenzione, Igiene e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Ulss Dolomiti ha realizzato anche quest’anno il calendario per l’anno nuovo ormai alle porte.

 “La sicurezza non è un hobby, è la vita è lo slogan scelto per il nuovo calendario 2023. Il tema, infatti, sarà la sicurezza, individuale e collettiva, così come la possiamo vivere in ogni sua sfaccettatura nel nostro quotidiano. L’obiettivo è suggerire e aumentare la consapevolezza su cosa può fare ciascuno ogni giorno negli ambienti di vita, di lavoro e nel tempo libero, con responsabilità, al fine di non mettere a repentaglio la salute propria, delle persone vicine e dei soccorritori.

Le rappresentazioni grafiche, realizzate dall’ing. Nicola Canal, accompagneranno ogni mese gli spunti di riflessione per parlare di sicurezza in termini di primo soccorso, di utilizzo di dispositivi di protezione individuali, dei rischi da alte temperature, della tutela della gravidanza per le lavoratrici, dei rischi derivanti dall’inquinamento indoor da monossido di carbonio, con l’aggiunta di nuovi temi emergenti riguardanti i rischi nei tatuaggi, il corretto utilizzo del monopattino elettrico, l’uso sicuro della motosega nei lavori di montagna e la sicurezza nell’escursionismo.

Il formato cartaceo del calendario sarà distribuito nei prossimi giorni nelle scuole, negli enti e nelle aziende. E’ disponibile, inoltre, in formato digitale (qui).

 

 

Nessun commento:

Posta un commento