venerdì 28 marzo 2014

Il bilancio di previsione 2014 in scena al consiglio comunale di Canal San Bovo del 03 aprile 2014

Fitto Consiglio comunale quello che andrà in scena il 03 aprile 2014 alle ore 20.30 nella Sala Consigliare del Comune di Canal San Bovo.

Molti i punti importanti dopo l'esame del verbale della seduta precedente, infatti al secondo punto si avrà l'esame del rendiconto dell'esercizio 2013 che illustrerà come si è chiuso l'anno passato.

Tasse. I punti dal 3 al 6 compreso saranno dedicati alla materia del fisco comunale.

Si procede come per cosa, ai sensi dell'art.14 del regolamento T.A.R.I (Tariffa sui rifiuti), all'approvazione delle agevolazioni per l'anno 2014.

La determinazione delle aliquote e delle detrazioni per l'anno 2014 del tributo su servizi indivisibili (T.A.S.I).

Analoga determinazione delle aliquote e delle detrazioni anche per l'imposta municipale propria (IMU).

Ultimo punto riguardante il fisco dedicato all'esame del regolamento dell'imposta unica comunale (I.M.U.P e T.A.S.I.).

Altri temi. Altri temi verranno però affrontati e non sono di basso profilo.

Al punto 7 viene esaminata la Convenzione tra Comunità di Primiero e i comuni relativa alla gestione associata dei vari servizi intercomunali. Si ricorderà il dibattito che c'è stato a livello di Comunità che ha portato ad avere un differenziato comportamento su tale punto.

Al punto seguente si esamina il bilancio di previsione esercizio 2014 dei Vigili del Fuoco.

Al punto 9 entra in scena il piatto forte l'esame del bilancio di previsione 2014 del Comune. Si mette con tale atto fine al periodo provvisorio. Si arriva a ciò dopo che la prima commissione permanente del consiglio provinciale ha approvato la bozza di bilancio di previsione provinciale 2014.

Al punto 10 viene approvato il disciplinare Family.

Il penultimo punto è meno gravo e si pone di apporre l'uso civico su varie particelle fondiarie facenti parte di una strada provinciale e in località refavaie.

Chiude il consiglio le comunicazioni del sindaco.

E' un consiglio fitto che visti i temi trattati forse avrebbe richiesto una divisione dei temi in modo da poterci dedicare il tempo che meritano. E' un consiglio importante che merita la partecipazione della popolazione, la quale spesso manca. Mi sento quindi di invitare tutta la popolazione ad esserci tra il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento