mercoledì 4 dicembre 2013

Viabilità da Caoria a Canal San Bovo si va avanti l'assemblea di Caoria ha ottenuto qualche risposta

La viabilità da Caoria a Canal San Bovo è un tema sollevato da Rattin Giovanni che chiede se procederanno e come il Comune si sta ponendo.

Per quanto riguarda la viabilità la sindaca ha avuto incontri con l'amministrazione provinciale Dellai e Pacher per poter arrivare alla progettazione di un nuovo lotto. Alcuni tecnici si sono offerti per fare un preliminare gratis. Tutto ciò per spingere la progettazione. E' stato fatto presente che non ci sono sono soldi nemmeno la proposta di andare avanti almento con le reti e l'esbosco a trovato diniego.

Fabio afferma che dire come fa la sindaca di fare qualcosina per la sicurezza è un modo per dire poi dalla provincia è in sicurezza e non si fanno gli interventi previsti. Si deve insistere sui lotti.

In merito alla messa in sicurezza della strada in questione la proposta di andare avanti coi degli interventi preliminari (esbosco, reti, scavi), spiega la sindaca, è dovuto alle poche risorse disponibili; non per fermare gli interventi maggiori che vanno fatti.

Fabuo afferma che la parte più pericolosa è a dal Boal de Stona a dopo il Boal de Scala verso Caoria. In tal punto della strada è stretta e andrebbe allargala. Quella di fare interventi minori e un modo di liberarsi dei problemi sena risolverli. Si deve deve andare avanti.

Mirco Caser afferma che la la ponte sul Boal de Scala va fatto subito. Se ci si ferma ai due lotti fatti allora sono stati soldi sprecati si deve andare avanti.

Per il ponte sul Boal di scala dei tecnici hanno proposto di portare avanti la progettazione gratuitamente. L'intervento in quella zona è più di rettifica che di sicurezza essendo lo stesso più sicuro di altri zone della strada.

Nessun commento:

Posta un commento