lunedì 6 marzo 2023

Francesco Minniti è il nuovo direttore della Medicina di Agordo

 

Francesco Minnit nuovo direttore della Medicina di Agordo 2023
Agordo. Francesco Minniti è il nuovo direttore dell’U.O.C. di Medicina dell’Ospedale di Agordo.

Classe 1966, nato a San Vito al Tagliamento ma padovano di adozione, Francesco Minniti si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove ha conseguito, poi, la specializzazione in Gastroenterologia.

 Attualmente presta servizio all’Ulss 3 Serenissima, all'ospedale di Mirano, dove ricopre un incarico di alta professionalità come consulente epatologo e per la diagnostica ecografica.

Si occupa, infatti, di epatologia, sia in merito alla diagnosi che ai percorsi di cura, e segue per le problematiche epatologiche gli utenti del SerD.

Il dottor Minniti, inoltre,  è esperto in ecografia interventistica multidistrettuale ed ha un’ampia casistica di diagnostica strumentale ed interventistica di patologie internistiche. Potrà quindi mettere a disposizione dei pazienti dell’ospedale di Agordo anche questa sua particolare abilità nel’esecuzione di ecografie e biopsie eco guidate oltre che nell’esecuzione di paracentesi, toracentesi e artrocentesi.

In periodo Covid ha gestito come responsabile l’area Covid della Medicina dell’ospedale di Mirano , collaborando e facilitando l’integrazione tra le unità operative.

 Nei suoi anni di attività, ha maturato una solida esperienza nella gestione delle dimissioni difficili di pazienti anziani o fragili, organizzando percorsi extraospedalieri per la miglior cura e assistenza per ciascun paziente e per la sua famiglia.

 


 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento