martedì 7 marzo 2023

L'incidenza settimanale ogni 100 mila abitante verso la soglia epidemica di 50 in Provincia di Belluno

Belluno.  La situazione epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno rimane stabile in remissione nell'ultima settimana. Gli attuali positivi sono stati 198 contro 218 della settimana precedente e l'incidenza settimanale dei positivi ogni 100 mila abitanti rimane prossima alla soglia epidemica di 50. Permane in alcuni piccoli comuni della Provincia di Belluno un'incidenza superiore, ma ciò è dovuto probabilmente più all'esiguità della popolazione che ai numeri dei positivi.

Ricoveri.  La situazione dei ricoveri di pazienti positivi al Covid-19  è stabile e in remissione in Provincia di Belluno. Come si può vedere dai dati sotto riportati spesso la motivazione del ricovero non è legata al Covid-19 e la positività è stata riscontrata al ricovero.  Permane un numero non piccolissimo di ricoverati positivi in area non critica frutto di un piccolo cluster ospedaliero che ha portato anche a dei ricoveri  in Ospedale di Comunità.

Ecco i dati:

Area

N totale pazienti ricoverati

Di cui motivo del ricovero “no covid”

Terapia Intensiva

1

1

Area non critica

35

30*

Ospedale di Comunità

8

8*

 

*permane ancora un piccolo residuo del cluster ospedaliero


Decessi. Nell'ultima settimana si è dovuto registrare un decesso, avvenuto il 28 febbraio,  di una paziente postivia al Covid-19 di 83 anni.

 




Nessun commento:

Posta un commento