mercoledì 6 aprile 2022

Stefano di Fabio è il nuovo primario dell'Ortopedia di Feltre

Stefano di Fabio nuovo primario dell'Ortopedia di Feltre
Belluno. Il Direttore Generale Maria Grazia Carraro ha nominato il dottor Stefano Di Fabio direttore della Ortopedia di Feltre.

Stefano Di Fabio, classe 1974, nato a Milano, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Brescia dove si è anche specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2005.

Nel 2003 ha frequentato per un anno il Royal National Orthopaedic Hospital di Londra, dove ha svolto un’importante esperienza clinica e professionale

Ha iniziato la sua carriera in Ulss Dolomiti, nell’Ortopedia di Belluno. Negli anni ha maturato un’importante casistica con circa 4 mila interventi come primo operatore e 1.400 con secondo, effettuati nelle ortopedie di Belluno, Agordo e Feltre.

Ha al suo attivo numerose pubblicazioni, testimonianza di una attenta produzione scientifica e di ricerca e annovera la partecipazione a numerosi convegni anche in qualità di relatore.

Costanti anche i percorsi di aggiornamento, in particolare per quanto riguarda l’arto superiore, che lo hanno portato a condurre un’attività clinica e scientifica in sintonia con le più attuali linee guida internazionali, portando anche in Ulss Dolomiti tecniche chirurgiche all’avanguardia.

«Mi complimento con il dr Di Fabio per il nuovo incarico che sono certa saprà interpretare nel migliore dei modi, integrandosi con le altre unità operative aziendali, e valorizzando i professionisti che vi operano, per assicurare ai nostri assistiti e ai turisti che scelgono le nostre montagne per lo sport cure avanzate in tutti gli ambiti dell’ortopedia, sia per gli interventi programmati che per la traumatologia», commenta il Direttore Generale Maria Grazia Carraro, « Colgo l’occasione per ringraziare il dottor Corrado D’Antimo che in questi mesi ha guidato le ortopedie di Belluno e Feltre garantendo una pronta risposta in entrambi i presidi».


Nessun commento:

Posta un commento