mercoledì 20 aprile 2022

Incidenza settimanale sovrapponibile al dato nazionale in Provincia di Belluno. Il dettaglio nell'articolo

Belluno. Nella giornata di ieri è uscito il nuovo bollettino epidemiologico settimanale dell'ULSS Dolomiti relativo al Covid-19. Nella settimana che si è appena conclusa c'è una aumento degli attuali positivi che diventano 2445 da 2385 della settimana precedente (+60). Anche i nuovi casi nella settimana analizzata sono aumentati rispetto alla precedente e sono 1402 (+56), ma va tenuto presente che l'aumento è minore rispetto al medesimo confronto fatto la settimana precedente in cui il balzo era stato di 201.

L'incidenza settimanale  dei casi positivi al Covid-19 ogni 100 mila abitanti, che ancora nella settimana precedente vedeva un volare al di sotto della media nazionale, è nell'ultima settimana sovrapponibile a quella nazionale: 702 contro 703 con tendenza all'aumento.

Dalla cartina sottostante si può notare che non esista nessun comune della Provincia di Belluno covid free. L'incidenza settimanale più alta si trova a Livinallongo ove supera i 2000 casi ogni 100 mila abitanti. Molti dei comuni con incidenza maggiore inoltre si trova in Cadore, anche se in parte ciò può esser correlato alla dimensione del comune.




Se l'analisi passa alle classi d'età si nota che i casi positivi al Covid-19 si concentrano ancora tra i 2-64 anni (tabella sotto).


 




Ricoveri.  Sono attualmente ricoverati:



Area

N totale pazienti ricoverati

Di cui motivo del ricovero “no covid”

Terapia Intensiva

0

0

Area non critica

43

30

Ospedale di Comunità

21

 


I numeri qui sopra esposti mostrano una sostanziale stabilità dei ricoverati positivi al Covid-19 in Provincia doi Belluno, o leggera riduzione, sebbene aumentino i ricoverati.

Terapia.  Nella settimana qui analizzata sono stati somministrati 1 trattamenti con monoclonali dall’Unità Operativa di  Malattie Infettive di Belluno, per un totale di 386 dosi complessive.

Nella settima

na sono stati prescritti  28 trattamenti con farmaco orale per un totale di 141 trattamenti complessivi.

Decessi. Nella settimana qui analizzata si è registrato il seguente decesso di pazienti covid positivi:

18/04:  deceduto un uomo di anni 89 ricoverato presso Malattie Infettive di Belluno;

16/04:  deceduto un uomo di anni 90 ricoverato presso Malattie Infettive di Belluno:

14/04:  deceduti un uomo di anni 89 e un uomo di 86 anni ricoverati a Feltre;

12/04:  decedute una donna di 93 anni e una donna di 94 anni ricoverate a Belluno.


 



Nessun commento:

Posta un commento