mercoledì 16 giugno 2021

Ospedali Covid-free in Provincia di Belluno

 Belluno. Da questa settimana gli ospedali dell'ULSS Dolomiti sono tornati ad esser Covid- free. Da lunedì scorso infatti non sono più ricoverati pazienti positivi nei nosocomi del territorio.

In un’ottica di prevenzione delle emergenze e delle criticità, alcuni posti letto rimangono comunque a disposizione, al fine di poter essere in grado di gestire eventuali nuovi casi critici di pazienti positivi che non possano essere ben gestiti a domicilio o nelle strutture socio-sanitarie territoriali e che abbisognino di cure ospedaliere più intensive.

Questo risultato positivo va commentato congiuntamente alla campagna vaccinale che prosegue a pieno ritmo: ad oggi la percentuale dei cittadini vaccinati con almeno una dose è pari al 58,1% della popolazione.

“Le notizie positive di questi giorni alle porte della stagione estiva non distolgano l’attenzione dal continuare a mantenere alto il livello di attenzione” – afferma il Direttore Generale, dott.ssa Maria Grazia Carraro – che ricorda che solo l’adozione di rigorose misure anticovid, quali il mantenimento della distanza interpersonale, il corretto utilizzo di mascherine ed un’attenta igiene delle mani, possono fare veramente la differenza.

“La combinazione di una campagna vaccinale che prosegue spedita e solida, con buoni comportamenti dei cittadini, contact-tracing deciso ed efficace, misure contumaciali (isolamento e quarantena) rigorose hanno consentito all’ULSS Dolomiti di registrare livelli di incidenza tra i più bassi in ambito nazionale e regionale, con conseguente azzeramento della casistica ospedaliera. È un risultato da mantenere con impegno anche per accogliere al meglio i turisti in arrivo” – conclude il dr Sandro Cinquetti, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento