lunedì 14 giugno 2021

6 su 100 abitanti mila l'incidenza dei positvi al Covid-19 in Provincia di Belluno. Verso lo spegnimento dell'epidemia

Belluno. Lunedì è il giorno di tirare le somme della settimana precedente anche per quanto riguarda la situazione epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno. Con l'abbassarsi del livello dell'epidemia in Provincia di Belluno l'ULSS Dolomiti non fornisce più il bollettino giornaliero.

Da inizio pandemia alle 8 di oggi in ULSS Dolomiti sono stati effettuati 279.911 tamponi molecolari,  198.851 tamponi antigenici. I nuovi positivi al Covid-19 nella settimana tra il 07 giugno e il 13 giugno sono stati 12 in Provincia di di Belluno. L'incidenza settimanale (07 giugno – 13 giugno 2021) :6 su 100 mila abitanti mostra come in Provincia di Belluno l'epidemia sia in spegnimento.  Anche negli ospedali la situazione dell'area critica e delle terapie intensive occupate da pazienti positivi al Covid-19 si è sgonfiata e rimane un solo paziente positivo in area non critica. Presto gli ospedali potrebbero diventare Covid-19 free.

Lo spegnimento dell'epidemia e la nuova classificazione in zona bianca non devono però far abbassare nemmeno in Provincia di Belluno l'attenzione alle precauzione e alla necessità di vaccinarsi anche per evitare che sia solo una tregua estiva.



Nessun commento:

Posta un commento