sabato 16 maggio 2020

Le visite dei degenti sono possibili negli ospedali dell'ULSS Dolomiti?

La fase due ha portato ad una maggiore libertà di movimento da lunedì, sopratutto all'interno della stessa regione ha visto una maggior espansione. Anche le attività hanno visto aumentare le aperture, arrivando quasi ad un'apertura totale e in tale contesto anche l'attività ospedaliera è stata riorganizzata In questo nuovo clima l'ULSS Dolomiti ha rilasciato in data di ieri una faq per rispondere ad una richiesta di visita dei degenti chiarendo sul punto ciò che si può o non si può fare.

Sono ammesse le visite ai degenti? Le visite di parenti e familiari alle persone ricoverate nei reparti NO COVID negli ospedali dell'Ulss Dolomiti sono, al momento, limitate a singoli casi particolari preventivamente concordati con il reparto di degenza, con la supervisione delle Direzioni Mediche.
Nei reparti di ostetricia è consentito l'accesso ai papà, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e con l'uso dei dispositivi di protezione individuale.
Nei reparti COVID le visite sono vietate.
Al momento è prioritario garantire la massima sicurezza delle persone degenti, assumendo tutte le precauzioni possibili.
I medici dei reparti di degenza sono disponibili a fornire le informazioni sullo stato di salute dei degenti alle persone indicate e a favorire, dove possibile, le chiamate con i familiari.


Nessun commento:

Posta un commento