lunedì 1 giugno 2020

Riapre dal 3 giugno la biblioteca comunale di Canal San Bovo, in modalità asporto

Regolamento accesso Bibiblioteca emergenza covid-19 3 giugno 2020Canal San Bovo. Da mercoledì 3 aprile inzia una nuova fase di avvicinamento alla normalità, sebbene ancora per un po' ci saranno restrizioni, vede l'apertura dei confini regionali sebbene ancora non si conoscono le modalità.
Tra i servizi che dal 3 aprile 2020 riaprono, sebbene con restrizioni c'è la biblioteca comunale di Canal San Bovo. Da lunedì qui si potra usufruire dei servizi della stessa anche se in orario ridotto dal lunedi al venerdi dalle 14.30-17.30 e in modalità asporto.
Il termine asporto viene associato ad altri mondi, ma il Covid-19, ha portato ad una nuova modalità che verrà usata anche in biblioteca per quanto compatibile.
Non sarà una riapertura che prevede la possibiltà di accedere ai locali della biblioteca, ma si potrà accedere al materiale chiedendolo preferirmenti per telefono e email ritrandolo alla porta di ingresso a sinistra  che da sull'area feste (dove c'è il giardino della biblioteca). Non si potrà ottenere quotidiani del giorno e riviste del mese. E' sospeso il prestito interbiliotecario (gestito dalla PAT) fino a nuove disposizioni.
Si potrà chiedere fotocopie, stampe, digitalizzazioni, scansioni nel rispetto del diritto d'autore e non accedendo ai locali.
Per conoscere le novità e le copie della biblioteca si può far riferimento alla pagina facebook della bibilioteca . Il Catalogo Bibliografico Trentino è consultabile qui.
Per la restituizione va usato il box all'entrata centrale del comune e il materiale restituito rimarrà in quarantena in locale riservato da 72 ore a 10 giorni.
E' consigliata da parte del personale della biblioteca la scorta di documenti (libri,etc.) in modo da ridurre gli accessi evitando gli assembramenti.
Chi ha sintomi influenzali e febbre sopra 37.5 °C  non può accedere ai servizi, mentre chi è in quarantena o isolamento fiduciario deve astenersi dal chiedere anche a terzi di accedere ai servizi per conto suo.

Nessun commento:

Posta un commento