mercoledì 26 dicembre 2012

Convocazione per il 28 dicembre 2012 del consiglio comunale

Venerdì 28 dicembre 2012 è convocato il consiglio comunale ore 20,30 presso la Sala Consigliare del Comune di Canal San Bovo. Dopo il primo punto dedicato all'esame del verbale della seduta precedente si entra nel vivo con l'esame della tassa dei rifiuti.

Regolamento della tassa sui rifiuti e servizi e determinazione tariffe rifiuto per il 2013. Quest'anno è cambiato il nome della tassa sui rifiuti ed ora si chiama Tares e con i punti 2 e 3 il consiglio comunale ne esaminerà il regolamento e le basi del calcolo di Tares. Interessanti punti per capire la politica tariffaria che verrà applicata.

Esame del bilancio di previsione dei Vigili del Fuoco volontari 2013. Il gruppo Vigli del Fuoco volontari è un gruppo importante per la nostra comunità ed esso secondo le previsioni normative deve presentare il bilancio di previsione al comune che lo esamina e lo approva.

Esame bilancio previsione Comune esercizio 2013. Punto molto importante perchè da esso si capirà quale sarà la gestione del 2013 del Comune, infatti esso ha carattere autorizzatorio sulle spese che verranno compiute nell'anno entrante. Si capirà inoltre il tipo di sviluppo, oltre alle opere che verranno compiute che si vuole dare alla nostra valle.

Esame rinnovo Convenzione per la gestione associata di funzioni amministrative del servizio "Ricovero animali in Canal San Bovo. Nel nostro Comune in Val di Faori è presente un ricovero animali, il quale viene gestito con la Comunità di Valle. Ecco quindi qui la necessità di rinnovare la convenzione con la stessa, in quanto il problema del ricovero degli animali non è solo del comune di Canal San Bovo ma di tutta la Comunità.

Esame Progetto preliminare per la realizzazione di un Ostello nella frazione di Caoria. Non mi posso esprimere compiutamente su ciò, ma se ciò vuol dire che ancora una volta il nostro comune entra nell'economia non per facilitare l'iniziativa privata facendo in prima linea l'intervento sono contrario allo stesso. Non si può che il pubblico faccia l'economia, ma deve solo incentivarla.

Bisognerà capire meglio il progetto che si ha in mente e per questo invito la gente ha partecipare al consiglio.

Comunicazioni del sindaco. Su questo punto non è possibile valutare nulla non avendo contezza su cosa il sindaco dirà.

Nessun commento:

Posta un commento