martedì 11 dicembre 2012

Fermiamo belusconi ma non con l'odio

Berlusconi e non di rimessa ma attaccando gli avversari su molti piani politici ne ha la facoltà e ci mancherebbe. E' da metà 2011 che non è sullo scranno di Premier, dopo che è stato abbandonato da Fini e dopo l'intervento di Napolitano senza che sia stato sfiduciato.

Non voterò Berlusconi alle prossime elezioni perchè a mio avviso il percorso di Angelino Alfano delle primarie era sacrosanto e poteva portare cambiamento. Il ritorno di Berlusconi porta le lancette indietro e dopo i vari scandali che l'hanno colpito non credo che una sua candidatura sia utile. per questo inviterò molte persone a non votare Silvio Berlusconi e la coalizione che lo sosterrà, ma mi sento di distanziarmi dal comportamento della giornalista di Rttr, Cristina Chiarani.

La condanna di Cristiana Chiarani. Cristiana Chiarani volto noto del telegiornale di Rttr ha scritto su un tweet che dire scandaloso «Forse dobbiamo piantargli un paletto di frassino nel cuore o sparargli nel cervello per evitare che torni... Basta!!!».

Non è quello che scritto, riportato dal Il giornale e L'Adige, accettabile in quanto la critica può starci ma non arrivare ad incitare alla violenza. Mi risulta che incitare alla violenza sia reato.

Vorrei inoltre informare la giornalista in questione che in un sistema democratico non si uccidono le persone, ma si combattono le idee con altri. E in tale sistema i giornalisti hanno la responsabilità e l'onore di informare la gente e non di dedicarsi a comportamenti irresponsabili. Non so cosa deciderà sul caso l'Ordine dei Giornalisti ma questo è sicuramente in caso di scarsa professionalità. In via cautelativa va sospesa dal giornale e licenziata. Tutte le idee sono rispettabili tranne quelle che portano a comportamenti violenti sulle persone.

Ora deve pronunciarsi l'Ordine dei giornalisti e vedremo se il giornalista ha un'immunità stile a quella parlamentare e possono attentare anche alla sicurezza della vita delle persone.

La giornalista che ha fatto tali affermazioni non ha eliminato Berlusconi ma gli ha fatto un favore. Si ricorda la giornalista le affermazioni di Giulio Andreotti? "Parlate bene, parlatene male basta che ne parlate". Oggi Berlusconi ha un tema in più per la sua campagna elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento