mercoledì 26 settembre 2012

Le interviste degli ex assessori

Stavo riascoltando le interviste, fatte dalla Lavocedelnordest degli assessori e qualcosa ancora non mi torna in merito all'assessore Loss Corrado.

Lo stesso fa risalire nell'intervista la prima lite il giorno dopo le elezioni, in quanto per rappresentatività territoriale gli avevano chiesto di non volere posti in giunta essendoci stata la promessa di un'assesorato in campagna elettorale (Foreste) a Gaspare Perotto. Lo stesso poi definisce Gaspare Perotto una mela marcia e inaffidabile.

Tutte queste posso esser valutazioni di una persona e in quanto tali rispettabili non avendo io mai lavorato con Gaspare Perotto, ma ciò fa emergere qualche domanda.

Loss Corrado non è un novello della politica comunale. Ebbene si Loss Corrado non è un candidato di primo pelo alle elezioni 2010, ma anzi ha partecipato a tutte le elezioni dal 2000 al 2010. Nel 2004 non era entrato in consiglio come il sottoscritto e Gaspare Perotto. Nel 2000 però ce la fece.

L'esperienza del 2000. Nel 2000 alle elezioni erano presente sia Gaspare Perotto che Loss Corrado e entrambi entrano in consiglio. Quell'esperienza si concluse nel 2003 a causa anche del comportamento di queste due persone e vide Fulvio Micheli dare le dimissioni dopo un'estate che tutto fu tranne che tranquilla. Ora assieme ad altri consiglieri avevano fatto cadere tale amministrazioni, mentre questa volta separati hanno concesso all'ammistrazione Cemin Mariuccia di continuare. Queste persone si conoscevano da tempo tanto che hanno fatto tre anni di ammistrazione assieme prima dei due attuali e pensare che subito dopo le elezioni litigavano fa riflettere. Cosa è successo? Cosa ha fatto dividere le loro strade? Cosa non ha funzionato? Queste domande me le chiedo perchè se conosci una persona sai se puoi mettere assieme o no; perchè correre assime se poi ci si tratta così? Tante domande che forse rimaranno senza risposta.

Il comportamento diverso nelle due amministrazioni. Perchè Loss Corrado che fece assieme ad altri consiglieri cadere l'amministrazione Fulvio Micheli ora non ha aspettato di avere compagni abbastanza? Se era suo scopo far cadere l'amministrazione, perchè tanta impazienza per poi fallire?

Una stoccatina per Gaspare Perotto. Si è parlato anche in campagna elettorale delle carte che sotto l'amministrazione Fulvio Micheli sono state firmate a garanzia dello spostamento del finanziamento della circonvallazione di Canal San Bovo a quella di Mezzano Imer: dove sono? Si possono finalmente vedere? Sembra che le stesse non siano state ritenute valide dalle controparti del Primiero è vero? Le può per favore mostrare alla popolazione tali carte?

Documenti:

  1. Risultati elezioni 2000
  2. Risultati elezioni 2004
  3. Risultati elezioni 2010

Nessun commento:

Posta un commento