sabato 5 febbraio 2022

Nati per leggere online dell'ULSS Dolomiti. Ecco gli appuntamenti per i neo genitori

Belluno. Insieme ai piccoli con la voce, il corpo, il cuore: un interessante iniziativa online con una ostetrica del Consultorio familiare e una esperta lettrice ad alta voce per accompagnare mamme e papà alla scoperta del potere della voce per crescere e star bene insieme.

Il Consultorio di Feltre , grazie alla collaborazione con le biblioteche di Alano, Quero e Vas , propone ai neogenitori e ai futuri genitori  delle letture ad alta voce,  in modalità online.

Leggere ad alta voce ai bambini, infatti, è una attività molto coinvolgente e rafforza la relazione adulto-bambino e costituisce un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. Un bambino che riceve letture quotidiane acquisirà un vocabolario più ricco, avrà più immaginazione, si esprimerà meglio e sarà più curioso di scoprire il mondo.

Per riprendere una attività molto gradita ai neo genitori, pur in piena sicurezza, il Consultorio familiare di Feltre, in collaborazione con le Biblioteche di Alano, Quero e Vas  e grazie alla disponibilità di una lettrice esperta, Federica De  Col, propone a mamme e papà in attesa e ai genitori di bambini tra 0 e 12 mesi un ciclo di letture ad alta voce che si svolgeranno online nelle mattine, alle 10.00, di mercoledì 9 febbraio, mercoledì 23 febbraio e mercoledì 2 marzo con la partecipazione della ostetrica del consultorio Alba Agostinetto..

Per partecipare si può chiedere il link via mail a: alba.agostinetto@aulss1.veneto.it

Nessun commento:

Posta un commento