venerdì 11 febbraio 2022

Sotto la media nazionale l'incidenza dei casi Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. Alla data di ieri gli attuali positivi  al Covid-19 in Provincia di Belluno sono 4218. L’incidenza settimanale dei casi covid è scesa sotto i 1.000 casi su 100 mila abitanti  ( 975 casi su 100 mila abitanti) , inferiore alla incidenza nazionale. Una settimana fa l'incidenza dei casi covid in provincia di Belluno era 1266, il calo avvenuto è segno di un netto miglioramento. 


In merito ai sequenziamenti,  in tutti e 19 i campioni studiati per l’Ulss Dolomiti è stata individuata la variante Omicron (100%). Sono stati evidenziati, tra questi, due casi di Omicron 2.

Oltre alle terapie con monoclonali (oltre 300 somministrate ad oggi)  e alle prescrizioni dei farmaci orali contro il covid Merck, in settimana sono iniziate le prescrizioni dell’antivirale contro il covid di Pfizer.

 La curva epidemica delle ultime settimane si sta comportando in modo simile a quanto accaduto in altri Paesi, soprattutto in Sud Africa, con una rapidissima crescita dettata dalla variante Omicron, molto diffusiva, con altrettanto rapida decrescita. Pur registrando un forte rallentamento epidemico, si raccomanda responsabilità nei comportamenti.

 

Nessun commento:

Posta un commento