mercoledì 2 febbraio 2022

Borsa di studio dell'ULSS Dolomiti nella ricerca in ambito farmaceutico. A breve il bando

L’Ulss Dolomiti conferisce una borsa di studio per una attività di studio e ricerca nell’ambito della sperimentazione clinica per il progetto “Promozione ricerca indipendente” in ambito farmaceutico.

La borsa sarà assegnata, mediante valutazione dei curricula dei richiedenti e di una prova/colloquio, ad un laureato in Farmacia o Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, con esperienza di ricerca di base e avrà durata di 12 mesi. La borsa di studio ha il valore di 27.500 euro.

Nell’unità operativa di Farmacia Ospedaliera dell’Ospedale di Belluno è operativo il Nucleo per la Ricerca Clinica, che ha competenze specifiche nelle procedure di autorizzazione alla conduzione di studi clinici e nella corretta gestione degli studi stessi, secondo la normativa e le linee guida vigenti.

Nello specifico, la borsa di studio è finalizzata ad attività di studio e di ricerca clinica, in cui si intende sviluppare una specifica area di competenze rivolta alla promozione di ricerche indipendenti e sperimentali anche legate all’ambito delle terapie oncologiche, oncoematologiche e gastroenterologiche.

Inoltre, tra le attività di maggiore rilevanza nell’ambito del Nucleo di Ricerca Clinica, la borsa di studio darà supporto al monitoraggio degli studi in corso attraverso un affiancamento costante agli sperimentatori responsabili degli studi.

I requisiti richiesti sono:

- laurea in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche ed equipollenti o lauree del nuovo ordinamento ad esse equiparate;

- abilitazione all’esercizio della professione;

- iscrizione all’albo dell’ordine professionale.


Requisiti preferenziali:

- esperienza nel campo della ricerca di base.

Il bando sarà a breve pubblicato sul sito www.aulss1.veneto.it

Nessun commento:

Posta un commento