venerdì 4 febbraio 2022

Adole –scIenza: incontri online per genitori dell'ULSS Dolomiti. Oggi nuovo appuntamento

Belluno. Proseguono gli incontri per genitori e adulti di riferimento di ragazzi adolescenti su tematiche di interesse, organizzato dal Dipartimento Dipendenze dell’ulss Dolomiti, per discutere insieme a degli esperti dubbi che interessano questa fase della crescita vissuta in un contesto particolare come quello che stiamo vivendo.

 Gli incontri si svolgono online nelle serate di venerdì dalle 20.30 alle 22.00. Per partecipare basta cliccare sul link dedicato all’incontro.


Il prossimo incontro è in programma oggi  venerdì 4 febbraio 2022.

“Adolescenza stupefacente! Sostanza psicoattive: effetti, rischi, risposte”

https://meet.google.com/gyd-xocw-cos

Amalia Manzan - Medico Psichiatra del Dipartimento delle Dipendenze – fa il punto sull’uso, sui rischi e sulla diffusione delle sostanze “stupefacenti” più utilizzate dagli adolescenti e sulle strategie che favoriscono stili di vita sani e resilienti, anche alla luce dei cambiamenti sociali e relazionali legati alla pandemia.

 

A seguire:

Terzo Incontro:  Venerdì 11 febbraio 2022.

“Vuoti a perdere? Divertimento, consumi e ricerca di senso”

https://meet.google.com/nme-fgkr-igm

Paolo Bello, psicologo, affronterà, nel corso della serata, i temi dell’uso delle sostanze e delle nuove tecnologie sotto il profilo culturale ed educativo. Uno sguardo sulla realtà giovanile che vuole superare le naturali difficoltà  dell’adulto nell’approccio alla Generazione Z. 

 

Quarto Incontro: Venerdi 25 febbraio 2022.

“Tiro alla fune: genitori e figli alle prese con l’adolescenza”

https://meet.google.com/xbz-zrvs-jpu

Cinzia Lusa, educatrice e il gruppo delle colleghe del Dipartimento delle Dipendenze, propongono un incontro di riflessione e confronto sui compiti educativi dei genitori e degli adulti significativi nella relazione con gli adolescenti.

Nessun commento:

Posta un commento