domenica 12 dicembre 2021

L'amministrazione di Mezzano si è fatta sopraffare dalla neve venuta o ci sono altre motivazioni?

Mezzano. Ieri Mezzano, il paese della della Valle di Primiero che è stato inserito all'interno dei Borghi più Belli d'Italia si presentava così.  Una cartolina quella presentata non all'altezza di uno dei Borghi più Belli d'Italia oltre che non esser consono alla sicurezza stradale. 

E' vero c'è stata una nevicata importante mercoledì e giovedì, ma questo non giustifica soprattuto se la foto è stata scattata sabato un tale stato delle cose. 

Non sono note le motivazioni ufficiali che non hanno portato ad un'adeguato intervento di pulitura delle strade dalla neve, ma sembra ciò sia dovuto a motivazioni legate al tipo di pavimentazione che potrebbe rovinarsi.  
Se poi si va a vedre l'SS50 che taglia il paese sembra quasi che la pulizia non sia stata fatta in modo adeguato essendo la strada completamente bianca. Se uno prova a percorrere tale strada deve stare attento perchè è scivolosa.
 E' vero come alcune voci  che si rincorrano che non sia proceduto ad un'adeguata pulizia della strada per il manto che potrebbe rovinarsi? Quali soluzioni per non rovinare il manto e garantire la sicurezza delle persone che a piedi o in auto percorrono tale strada? Come si intende intervenire?  Rimarrà così fino a quando non andrà via da sola?Ci ha operato la pulizia della strada?
Questo sono le domande che ci si aspetta che l'amministrazione di Mezzano guidata dal sindaco Giampiero Zugliani risponda a beneficio di tutti cittadini che vedono il proprio paese in tale condizione.
Una condizione per altro che non coinvolge solo la parte centrale ma anche il tratto in salita di Molaren che tutto si può dire tranne che totalmente sicuro.
Ci saranno aggioramenti se e quando l'amministrazione di mezzano risponderà a queste semplici domande.                                                                                                                                      

Nessun commento:

Posta un commento