mercoledì 24 dicembre 2014

Approvazione del codice comportamento dei dipendenti del Comune Canal San Bovo il 29 dicembre 2014

Il 29 dicembre 2014 verrà approvato all'interno del Consiglio comunale il codice comportamento del dipendenti del Comune di Canal San Bovo. Si deve qui stimatizzare la data del Consiglio Comunale di approvazione perchè è la stessa in cui si chiude la presentazione d parte dei cittadini delle osservazioni dello stesso e ciò fa presagire che le stesse non potranno venire prese in considerazione visto che il testo su cui si voterà è stato già consegnato con la convocazione ai consiglieri.

Il testo del regolamento è possibile ottenerlo qui e qui avevo fatto delle prime osservazioni.

Da una lettura più attenta si può valutare positivamente il codice comportamento segnalando comunque come già fatto in prima battuta che l'art. 11 andrebbe chiarito meglio un comportamento odioso verso i cittadini che mentre il dipendente è al lavoro va al bar a bere caffè e a volte rimane per un discreto tempo togliendo al cittadino possibilità di ottenere il servizio dovuto. All'art. 16 inoltre andrebbe chiarito meglio gli effetti anche retributivi della valutazione del lavoro del dipendente sia in positivo che negativo per poter promuovere il merito.

Per le sanzioni di violazione penali in tema corruzione e del codice civile trovano nel codice in varie parti sostanza è positivo.

Avrei a mio avviso vietato ogni regalo e non previsto, come l'art. 4 fa, delle soglie ai regali; comunque la soglia è accettabile.

Se un merito più avere il regolamento è di chiarire molte situazioni ed è sicuramente un buon inizio per andare sui prinicipi di imparzialità e buona amministrazione richiesti dalla Costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento