sabato 26 luglio 2014

Consiglio comunale urgente martedì a Canal San Bovo

Martedì alle ore 20.30 si terrà un consiglio comunale urgente a Canal San bovo in sala consigliare del comune. Un consiglio con 8 punti col secondo che probabilmente è il motivo dell'urgenza la ratifica della prima variazione di bilancio 2014 approvata con delibera della giunta comunale 118/2014

Ratifica della prima variazione di bilancio 2014 approvata con delibera della giunta comunale 118/2014. Dopo l'approvazione del verbale della seduta precedente si procederà alla ratifca della delibera della giunta comunale 118/2014 approvata il 17 luglio 2014 e che deve esser ratificata entro 60 gg. La stessa che si può reperire qui e il suo allegato era sta con urgenza dalla giunta, senza la presenza dell'asessore Rattin Frabrizio, per lavori urgenti di manutenzione straordianaria delle malghe e delle reti di acquedotto oltre che per il finanziamento del progetto della Comunità di Valle di manutenzione ambientale a sostegno dell'occupazioni.

Le somme impegnate dalla giunta comunale di Canal San Bovo sono di 64 mila euro finanziate con 48 mila euro dall'avanzo di amministrazione. Se si guarda l'allegato si evince che tale somma è così divisa per le spese:

  1. 6 mila euro per la manutenzione ordinaria del polo scolastico;
  2. 25 mila euro per la manutenzione straordinanria malghe;
  3. 13 mila euro di trasferimento per il progetto della Comunità di Valle a sostegno dell'occupazione;
  4. 20 mila euro per la manutenzione straordinaria del servizio idrico integrato.

Esame della seconda variazione di bilancio 2014. Sono passati 10 giorna dalla variazione di bilancio che segnerà il percorso del comune per il futuro avvicinandosi l'epilogo dell'amministrazione Cemin, la quale potrà convocati i comizi comunali all'ordinaria amministrazione. Si riuscirà a capire se la Caserma dei Vigili del Fuoco verrà fatta o se eventuali decisioni rimarranno alla prossima amministrazione, ma sarà importante anche per vedere come intende muoversi il comune in quest'ultimo scorcio.

Regolarizzazione tavolare e catastale strada forestale; sdemanializzazione varie p.fd e apposizione del diritto di uso civico; rettifica delibera consiglio comunale 11/2014. La delibera in questione può essere ottenuta qui ove è possibile trovare l'elenco attuale prima della rettifica alla stessa che qui si vuole prendere.

Revisione puntuale del piano di zonizzazione acustica comunale relativa all'abitato di Caoria. Con il punto in oggetto si procede all revissione del piano di zonizzazzione acustica di Caoria che già il precedente anno si aveva paventato anche per armonizzare la pianificazione che trovava incogruenze che rendevano difficili le attività che si permettevano.

Adeguamento dello statuto comunale alle disposizioni della LR 1/2013. Nel 2013 c'è stato un'aggiornamento dell'ordinamento dei comuni e non molto tempo anche il Comune di Mezzano aveva aggiornato. In particolare nei comuni piccoli viene previsti in giunta 3 assessori più il sindaco.

Modifica del regolamento di polizia urbana (disposizioni su verde privato-sfalcio prati e giardini). Non conosco il regolaento di polizia urbana non essendoci nemmeno tra i regolamenti pubblicati sul sito dell'ente. Se si legge però il punto ci si accorge che si torna sul tema che ha fatto molto discutere dell'ordinanza sfalci facendo diventare qualche previsione se non tutte un regolamento. Quali siano gli effetti della modifica regolamentre sul verde privato-sfalcio prati e giardini è presto per valutarli, ma certo farà discutere tra favorevoli e contrari oltre che per la sua praticabilità.

Eventuali comunicazioni del sindaco. Si chiude il consiglio con le comunicazioni del sindaco come è consueto in ogni consiglio.

Tra variazioni di bilancio, statutarie e regolamentari è sicuramente un consiglio a cui invitare la popolazione a partecipare.

Nessun commento:

Posta un commento