sabato 12 novembre 2022

Appalto turni per i servizi di Pediatria dell'ULSS Dolomiti

Belluno. E’ stata indetta una procedura di gara per acquistare in modo strutturato dei turni di Pediatria per assicurare la continuità dei servizi delle unità operative di Belluno e Feltre. Il numero di professionisti in Azienda, infatti, non consente la copertura di tutti i turni e di tutte le attività. Le convenzioni con gli ospedali Gaslini di Genova e Santobono di Napoli, che sono state fondamentali in questi anni per assicurare i servizi ma anche come occasione di confronto e crescita, continuano ad essere attive, ma non bastano.

Esperite tutte le procedure sia per l’assunzione di dipendenti, sia per il supporto da altre Aziende o da parte di liberi professionisti senza esito, l’Azienda si avvale già di una ditta per la copertura di alcuni turni. In questi mesi le ulteriori azioni messe in campo non hanno portato all’esito sperato.

Come già fatto da altre realtà con esito positivo, si procede quindi ad indire una gara europea per l’acquisto di turni in modo strutturato suddivisa in due lotti:

  • Lotto n. 1) - Pediatria Osp. Belluno H12, pari a n. 120 turni/anno notturni, diurni compresi festivi;
  • Lotto n. 2) - Pediatria Osp. Feltre H12, pari a n. 120 turni/anno notturni, diurni compresi festivi.

Il contratto durerà 3 anni, prorogabile per altri 2, per un importo a base d’asta di € 460.800 per ciascun lotto.

Si procederà ora con l’iter normativo per l’espletamento della gara con la previsione di assegnare il servizio da febbraio 2023.

Nessun commento:

Posta un commento