domenica 19 luglio 2020

Ultimi aggiornamenti sul contagio da Covid-19 in Provincia Belluno e azioni di contenimento prese dall'ULSS Dolomiti


Belluno. Le ultime 24 ore  di impegno  sul contenimento della coda epidemica Covid sono state dedicate da parte dell'ULSS Dolomiti  al completamento dell’esecuzione e alla lettura dei tamponi su ospiti e personale della Casa di Riposo interessata due giorni fa dalla positività di un operatore. Fino ad ora sono stati refertati oltre 130 tamponi, tutti negativi. 
Si conferma quindi l’ipotesi che l’operatore della struttura abbia contratto l’infezione da virus Sars-Cov2 ell’esterno della struttura stessa. 
Assai utile è risultata quindi la procedura, adottata da tempo dalla Casa di Riposo, di controllo in entrata della temperatura dei dipendenti. Questa procedura ha consentito di non ammettere al turno di lavoro l’operatore con febbre, evitando un non trascurabile rischio infettivo. 
Oltre a ciò, si segnalano, anche in questo fine settimana, varie disposizioni di quarantena per soggetti provenienti dall’estero e di isolamento domiciliare per persone con sintomatologia simil-Covid. Per tutti questi soggetti è stato, come di regola, programmato un tampone di controllo. 
Il tutto oltre al consueto impegno di sorveglianza attiva degli oltre 200 soggetti isolati a domicilio nel territorio provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento