domenica 12 luglio 2020

Incoraggiante la situazione legata al Covid-19 in Provincia di Belluno



Belluno.  Nessuna positiva è stata riscontrata dal laboratorio dell'ULSS Dolomiti. 
Da un’Azienda del territorio, nell'ambito di piano di monitoraggio dei dipendenti, è stata segnalata questa mattina al Dipartimento di prevenzione una possibile positività a carico di due dipendenti. L’Ulss procederà domani a ripetere gli esami presso il Laboratorio centrale del San Martino. In attesa dei referti di tali tamponi, per massima precauzione, d’intesa con l’Azienda segnalante, sono state attivate tutte le misure di sanità pubblica previste per la situazione (isolamento dei sospetti positivi, quarantena dei contatti). Il tracciamento dei contatti è tutt’ora in corso, con criterio di massima estensione.
Buone notizie giungono dal focolaio con 9 positività legato a un noto negozio (Eurobrico) del Feltrino: è uscito dall’isolamento per guarigione il primo soggetto riscontrato positivo al virus.
Nell’ultima settimana, per effetto della quarantena applicata a numerosi soggetti in arrivo dall’estero e ai contatti delle nuove positività, è progressivamente cresciuto il numero delle persone isolate a domicilio. Si tratta di un fenomeno registrato anche in altri contesti regionali e nazionali, attribuibile a questa fase di coda epidemica con evidenza di piccoli focolai, prevalentemente di importazione.

Nessun commento:

Posta un commento