domenica 14 giugno 2015

Centralina sul torrente Sarzana: la parola al sindaco di Voltago Agordino

La centralina sul che la Idroelettrica Alpina vuole costruire sul torrente Sarzana fa molto discutere la comunità gravitante sul torrente Sarzana, tra cui anche la popolazione di Voltago Agordino.

Col sindaco Bruno Zanvit di Voltago Agordino proviamo a entrare nel tema della centralina mettendo in luce i vantaggi che la stessa porterà, la posizione del comune, e quale possibilità di incidere sulla decisione.

La posizione del comune. La posizione del comune è contraria a tale centralina per la quale non esistono vantaggi per la comunità, mentre ci sarebbe la compromissione dell'asta torrentizia. Attualmente la ditta vincitrice della concorrenza della concessione, Idrolettrica Alpina, non si è ancora presentata in comune.

La protesta dell'associazione Pescatori e di cittadini e la possibilità di incidere. L'amministrazione intende sostenere la protesta dell'associazione pescatori e dei cittadini; però il sindaco è conscio che non ha possibilità di intervenire essendo la decisione di competenza di un altro ente, infatti esiste solo l'istruttoria regionale.

Nessun commento:

Posta un commento