martedì 28 febbraio 2023

Raffreddamento del contagio Covid-19 in Provincia di Belluno, sebbene un piccolo cluster ospedaliero

Belluno. Due settimane fa ci siamo lasciati  con 162 attuali positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno, ora invece ci si trova con 218 attuali positivi. Tale nuovo livello dei positivi è dovuto ad un piccolo cluster ospedaliero che si è verificato nelle ultime settimane e ciò impatta anche sui ricoveri.

Rimane sostanzialmente stabile l’incidenza settimanale in Provincia di Belluno, intorno alla soglia di attenzione di 50 casi positivi al Covid-19  su 100 mila abitanti.

Ricoverati. Sono attualmente ricoverati negli ospedali della Provincia di Belluno:


Area

N totale pazienti ricoverati

Di cui motivo del ricovero “no covid”

Terapia Intensiva

1

1

Area non critica

45

34*

Ospedale di Comunità

0

 

 

*permane ancora un piccolo residuo del cluster ospedaliero


I ricoveri. I ricoveri, come si diceva, sono aumenti anche in virtù del piccolo cluster ospedaliero Covid-19  in Provincia di Belluno. La formazione di questo piccolo cluster ospedaliero dimostra che sebbene il Covid-19  vede un raffreddamento del contagio bisogna non abbassare la gurardia

C'è stato un paziente positivo al Covid-19 ricoverato in terapia intensiva sebbene il motivo del ricovero è no"covid-19", mentre in area non critica sono 45 sebbene i ricoveri "non covid" sono 34".  

Decessi. Nella settimana qui analizzata si sono registrati 5 decessi di pazienti Covid positivi i in Provincia di Belluno:

  • 21/02: è deceduto un uomo di anni 77;
  • 22/02: è deceduto un uomo di anni 87;
  • 24/02: è deceduto un uomo di anni 78.


 


 

Nessun commento:

Posta un commento