sabato 19 gennaio 2019

Lago Santa Croce nuova vita per area ex Paoli nel 2020 diventa un parco naturale

L’area ex Paoli , ovvero la zona del Lago di Santa Croce, dovrebbe esser interamente bonificata e recuperata entro il 2020 è questo l’auspicio del sindaco di Fornace dr. Mauro Stenico e dell’amministrazione comunale. L’area dovrebbe così passare da area verde, la quale era una volta artigianale con impatti sia nell'area sottostante che a monte, ospiterà una sorta parco naturale.

Attualmente si sta procedendo alla prima fase di demolizione dei manufatti ivi esistenti, la quale è finanziata per la complessiva cifra di 345 mila euro di cui 55 mila recuperati dal Fondo Strategico Territoriale e il resto con fondi comunali.

Per la seconda parte prevede la sistemazione definitiva dell'area in esame, comprendente la nuova regimentazione del Rio Saro l’appalto è previsto nel corso del 2019, in quanto l’elaborazione è ancora in corso e non si può avere visione del progetto. E’ prevista una spesa di 420 mila euro di cui 150 mila provenienti da contributi della Comunità di Valle Alta Valsugana-Bersntol e il resto dai fondi comunali.

Nessun commento:

Posta un commento